Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4


Sport, attività e tempo libero

Arnoga è immersa nel verde dei boschi al limite del Parco Nazionale dello Stelvio: il profumo dei fiori e degli alberi centenari da cui Arnoga è circondata stimoleranno la vostra voglia di camminare e di correre, magari con la mountain bike o con una muta di cani husky (anche d'estate, sapete), lungo i più bei sentieri e le più sinuose strade sterrate dell'Alta Valtellina.

Scoprirete scenari che cambiano continuamente, cime superbe, laghetti sonnacchiosi o ridenti, fiori che in nessun altro luogo hanno colori così intensi, animali selvatici che non di rado si lasciano avvicinare, mucche che pascolano ai piedi di solenni pareti rocciose.

La voglia di vederli vi trascinerà fino alle antiche malghe e ai rifugi d'alta quota.

Nell'immagine qui a fianco stiamo camminando in Val Viola. Alle nostre spalle, in secondo piano la ghiacciata mole della Cima Piazzi (3438 m);sulla destra il roccioso Pizzo di Selva (2291 m), con il Monte Verva avancorpo del Pizzo Dosdé (3280 m).

Le numerose valli e vallette che si diramano da Arnoga vi riserveranno angoli di paradiso dove praticare in tutta libertà stupende cicloescursioni in mountain-bike oppure escursionismo e trekking (guardatevi i rilassanti filmati che vi proponiamo più sotto, realizzati in Val Minestra - una laterale della bellissima Val Viiola - e in Valle Alpisella, poco distante da Arnoga), free-climbing, turismo equestre (di cui qui  potete vedere un filmato realizzato in Val Viola), ski-roller, alpinismo, sleddog ed altro ancora, con diversi livelli di difficoltà.
Per non dimenticare, d'inverno, emozionanti corse sulle slitte trainate dai potenti cani Husky.
Proprio ad Arnoga ha storicamente sede l'Husky Village, il Villaggio dei cani Husky.
Il video che potrete guardare qui sotto ve ne mostra alcuni aspetti, e sembra proprio di sentire l'aria frizzante dell'inverno sul viso... 
(Attenzione: i video sono in alta risoluzione ed e' consigliabile - per goderli appieno - lasciarli abbondantemente caricare  prima di guardarli, soprattutto a pieno schermo -  vedi pulsantino in basso a destra; in alternativa, è consigliabile impostare la visione a risoluzione inferiore - pulsante HD is OFF in alto a destra - e guardarli direttamente da questa pagina, senza ingrandirli).
  

Trekking a cavallo in Val Viola...

 

Escursione invernale ad Arnoga sulle slitte trainate dai cani Husky...

 

Escursione estiva in Val Minestra, una selvaggia valle laterale della Val Viola...

 

Escursione estiva in Valle Alpisella, alla scoperta delle sorgenti dell'Adda...



Mantra S.r.l. – 23038 Valdidentro (So) - C.F. e P.I.: 00682300140 – R.E.A. di Sondrio 47914 – capitale sociale euro 10.710,00 i.v.